Vai al contenuto

Scaricare video da YouTube

Scaricare video da YouTube

Con DownloadFrom YouTube downloader puoi scaricare video da YouTube in 3GP, MP3, MP4, M4A e WEBM, con un solo clic.

Prova subito DownloadFrom: gratuito, illimitato, super veloce e 100% italiano.

Scaricare video da YouTube non è mai stato così facile!!


Goditi i tuoi video preferiti ovunque e in qualsiasi momento, senza limiti di tempo o connessione.

Scaricare video da YouTube senza installare programmi

Ci sono una infinità di free YouTube downloader, ma è importante trovarne uno veloce, affidabile e sicuro, che offra una velocità di download rapida, ma, allo stesso tempo, che ti eviti problemi di virus o malware.

Scarica video da YouTube senza installare programmi, in completa sicurezza, su qualsiasi dispositivo.

Anche la compatibilità con i vari device è un fattore da non sottovalutare.

Prima di scaricare video da YouTube, assicurati che il downloader a cui ti affidi supporti il tuo sistema operativo e il tuo dispositivo mobile, in modo da poter scaricare video in modo fluido e senza problemi.

Scegli il miglior YouTube downloader 2023.

Scegli DownloadFrom.

Come scaricare video da YouTube

L’intenzione di DownloadFrom non è incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questo strumento.

Detto questo, ti ricordo che scaricare video da YouTube senza scopo di lucro, non costituisce reato.

Se le tue intenzioni, però, sono di natura prettamente commerciale, ti interesserà sapere che esistono siti, app e programmi che ti permettono di scaricare musica gratis sotto licenza Creative Commons che puoi utilizzare liberamente per i tuoi progetti personali, ma anche per fini commerciali.

E adesso bando alle ciance e cominciamo a scaricare.

YouTube è il più grande sito web di condivisione video del pianeta, e contiene milioni di clip caricate quotidianamente da utenti sparsi in tutto il mondo.

Molti di questi video possono essere interessanti e divertenti da guardare, ma non sempre è possibile farlo, a causa della connessione a Internet.

Ecco perché molte persone preferiscono scaricare video sul proprio dispositivo, per poi guardarli offline.

Inoltre, se sei un appassionato di musica, puoi utilizzare uno YouTube downloader per scaricare le tue canzoni preferite e creare la tua playlist musicale personale.

Con DownloadFrom, scaricare video da YouTube è un gioco da ragazzi.

Copia l’URL, incollalo, e clicca Download.

Scegli il formato che ti interessa, e scarica video da YouTube!!

Scaricare video da YouTube su Desktop

Scaricare video da YouTube con DownloadFrom YouTube Downloader

Dopo aver aperto YouTube, cerca il video da scaricare.

A questo punto clicca su Condividi, che trovi sotto il video e, infine, su Copia.

Per scaricare il video da YouTube nel tuo dispositivo, non ti resta che incollare l’URL appena copiato nel campo che trovi all’inizio di questa pagina, e cliccare su Download.

Scegli il formato che ti interessa, e scarica video da YouTube!!

Come scaricare video da YouTube su dispositivi mobili

Se non usi il Pc e sei in cerca di app per scaricare video da YouTube, questo è il tool che fa al caso tuo.

Grazie a DownlodFrom, infatti, non avrai più bisogno di scomode e ingombranti applicazioni per scaricare video da YouTube, perché potrai scaricare video da Internet senza installare programmi.

Dopo aver aperto YouTube, cerca il video da scaricare.

A questo punto fai tap su Condividi, che trovi sotto il video e, infine, su Copia Link.

Per scaricare il video da YouTube nel tuo dispositivo, non ti resta che incollare l’URL appena copiato nel campo che trovi all’inizio di questa pagina, e fare tap su Download.

Scegli il formato che ti interessa, e scarica video da YouTube!!

Fonti

DownloadFrom non è un semplice YouTube downloader.

Sebbene nel menù siano presenti le 9 piattaforme social più importanti per quanto riguarda i contenuti video, in realtà, i siti da cui puoi scaricare video gratuitamente sono oltre 40.

Puoi consultare in qualsiasi momento la lista completa dei siti da cui poter scaricare file video senza installare programmi semplicemente scorrendo fino alla fine di ogni pagina.

Ti ricordo, inoltre, che con questo video downloader, puoi anche scaricare file audio e creare la tua playlist perfetta in maniera completamente gratuita.

Formati

Con il YouTube downloader di DownloadFrom puoi scaricare video da YouTube in formato 3GP, MP3, MP4, M4A e WEBM, in varie qualità: da 144p, 240p, 360p o 720p.

La “p” presente nella sigla 360p e 720p indica la tecnica progressiva con cui viene riprodotta (“ridisegnata”) l’immagine sullo schermo 60 volte al secondo.

Il termine 720p (anche detto HD) identifica una serie di standard video relativi alla TV digitale ad alta definizione (HDTV).

Per quanto riguarda i file audio, invece, la qualità varia dai 48KBPS ai 128KBPS, passando per i 64KBPS.

DownloadFrom: il miglior YouTube downloader 2023

DownloadFrom è un All in One Video Downloader senza banner né pop up.

Con questo tool super veloce e completamente gratuito puoi scaricare video da Internet senza installare programmi da qualsiasi dispositivo.

L’intenzione di questo YouTube downloader non è incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di questo strumento.

Detto questo, ti ricordo che scaricare video da YouTube senza scopo di lucro non costituisce reato.

A tal proposito, di seguito trovi una serie di domande frequenti che si pone chi vuole scaricare video da YouTube.

Scaricare video da YouTube FAQ

Scaricare video da YouTube con DownloadFrom YouTube Downloader

Queste sono le Frequently Asked Questions che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori di servizi online di video download.

  • Qual è la differenza tra copyright e diritto d’autore?
    Il Copyright protegge l’opera dell’autore, mentre il diritto d’autore protegge l’autore stesso.
  • Come si viola il copyright?
    La violazione del copyright avviene quando vengono danneggiati i diritti dell’autore dell’opera attraverso plagio, riproduzione dell’opera a fini commerciali o modifica senza autorizzazione.
  • Come capisco se un video è coperto da copyright?
    Il modo più rapido ed efficace è cercare di verificare immagini e filmati con Google Lens, il motore del gigante di Mountain View che permette di scoprire in pochi clic se, dove e quando una certa foto è già stata pubblicata online.
  • Quali sono i video senza copyright?
    I video senza copyright sono di pubblico dominio, sotto licenze musicali Creative Commons o in librerie musicali royalty-free e possono essere utilizzati senza autorizzazione anche per fini di lucro, perché non protetti da copyright.
  • Come trovo l’URL di un video da scaricare?
    Nella parte superiore del browser (o inferiore), fai clic sulla barra degli indirizzi, seleziona l’intero URL e copialo.
  • Come scarico video da YouTube legalmente?
    Non esiste nessuna norma che vieti la possibilità di scaricare video o audio da YouTube, purché il materiale scaricato non sia utilizzato per fini di tipo commerciale.

DownloadFrom supporto

Grazie a questo All in One Video Downloader, scaricare video da YouTube senza installare programmi è un gioco da ragazzi, tuttavia, se dovessi riscontrare problemi o anomalie, puoi contattarmi in vari modi, seguendo i link che trovi nella pagina About.